venerdì 10 gennaio 2014

Gli Improbabili Appuntamenti di Annabelle Bronstein - Il Giornalista telefonico e il non-primo-appuntamento


Quando si esce da una storia la prima cosa di cui hai bisogno è di affermare di nuovo te stesso. E' un processo comune a tutti. Avviene nei modi più diversi: shopping o taglio di capelli o rimorchiarsi chiunque capiti a tiro. Ovviamente si possono fare una di queste cose singolarmente o addirittura tutte. In tempi diversi.  L'importante è farle però. Io dopo la rottura con il mio toy boy non ho potuto fare altro che provarci con chiunque, che, come tutti sapete, è una cosa che non faccio.

Tra questi mi sono ritrovato su una delle solite app gay, Bender mi sembra, a scambiare intense conversazioni con questo tizio. Trentaduenne pugliese trapiantato a Roma, giornalista, amante del cinema e dell'arte. Io ero anche abbastanza eccitato, a dire il vero per tutti questi interessi. E già ero li che mi immaginavo un devastante lieto fine. Abbiamo iniziato con la solita chattata di rito. Dopo tre giorni di chiacchiere via app siamo passati a telefonarci.

Al settimo giorno di telefonate frequenti e dettagliaterrime, abbiamo avuto la nostra prima telefonata con amplesso telefonico. Non me lo aspettavo. Non pensavo che dal parlare di quello che avevo fatto il pomeriggio a regalarmi un solitario condiviso al telefono il passo poteva essere così breve. Mi sembrava logico e scontato fissare un incontro. Insomma, cos'altro dovevamo aspettare? Il mio giornalista di cinema e cultura però tergiversava e sonoramente. Non mi tornavano i conti. 

Non mi tornavano soprattutto perchè aveva un livello di dolcezza inaudito e spropositato. Ogni volta mi tirava fuori una filippica di dieci minuti su quanto gli sarebbe piaciuto abbracciarmi, baciarmi, leccarmi ovunque. Su quanto gli piaceva fare l'amore. E ci teneva a sottolineare che lui faceva l'amore. Non faceva sesso. Il sesso era freddo, allontanava e per lui perdeva tutto di significato se non si usava la parola AMORE. Lui aveva avuto solo fidanzati. E quando sentiva che l'amore diventava sesso per lui era finita. Non c'era niente che lo faceva tornare indietro. 

L'ottavo giorno ero assolutamente deciso ad andare a segno. Ci sentiamo a pranzo e la telefonata assume dei toni surreali.
"Hey ciao come stai?" mi dice sensuale.
"Bene... Sono al lavoro... E' una giornata pesante qui!" dico serio.
"Io sono a pranzo con un mio amico. Nicolas... (Pausa, molto lunga)"
"E?" incalzo io.
"Nicolas Vaporidis, lo conosci?" dice lui.
"NO! Il nome non mi è nuovo, ma non so di chi parli... Dovrei conoscerlo???" (naturalmente sapevo assolutamente di chi stava parlando. Figuriamoci, ma non volevo dargli alcuna minima soddisfazione. D'altronde mica solo lui conosce gente che conta. Io conosco Fabry, e pure il Signor Ponza. Tiè)
"No, figurati è solo un amico. Comunque sai cosa farei adesso? Adesso..." e riparte con dettagli scabrosi.
"Ehm. No scusa. Sono al lavoro. Mi dispiace ma quando sono al lavoro queste cose non si possono fare" dico fermo e irremovibile.
"Ok. Dai sentiamoci più tardi allora" chiude lui.

Io inevitabilmente ci ho visto del malato. Dopo otto giorni di assidue telefonate e what'sappate ad ogni ora non potevo assolutamente sopportare che ancora ci eravamo visti.Soprattutto perchè mi condiva il pomeriggio anche con dettagli del suo corpo. Interessanterrimi, per carità. Insomma, che senso aveva. Tanto più che abitavamo a pochissima distanza. Ma la prova del nove l'avrei avuta in serata. Io avevo deciso che in qualche modo ci saremmo visti, i dettagli gli avrei decisi al momento. Random. 

Dopo cena quella sera ci siamo sentiti. Dopo le chiacchiere di routine il giornalista è inevitabilmente andato a finire su quello che gli piace di più fare, ovvero lo sporcaccione telefonico. Io ragazzi, ho sbadigliato. Sapete com'è, tutte le mattine mi sveglio alle 5:50 e dopo una giornata devastante uno sbadiglio se lo potrà permettere. EINVECE il dramma si era celato dietro l'angolo. Fino a quel momento. Mi è arrivato uno sbrocco devastante peggio di una doccia fredda: "Scusa ma io ti sto dicendo di quanto ti vorrei vicino, di quanto vorrei abbracciarti, e di tutte le fantasie che vorrei condividere e tu mi sbadigli in faccia? Ma io non penso che sia possibile una cosa del genere" tuona lui tutto incazzato.

Io, che tento di minimizzare in modalità LEVATISUPERASAP. "Scusami, hai ragione, sono stato inopportuno e ineducato. Solo che a quest'ora mi viene un sonno devastante. Sai essendomi alzato praticamente all'albUUUAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH." SBADIGLIO. Ancora una volta. Ancora di più. Panico. "Oddio scusa, mi è uscito ancora" dico vergognandomi come un cane. Manco avessi ammazzato qualcuno. Parte lo sbrocco. Quello vero. "Ma che davero???!!!??? Ma io dico si fa una cosa del genere? Senti se non ti interessa niente forse è il caso di smetterla qui. A me le persone che si comportano in questa maniera non mi piacciono proprio." Sbluff. E chiude la conversazione.

Così. Neanche Il tempo di capirci qualcosa che lui mi aveva richiuso il telefono e probabilmente aveva già cancellato il mio numero. Per uno sbadiglio. Ho passato tre giorni a cercare di capire come mai mi aveva trattato in quella maniera barbara. Poi ho capito. Si trattava di un semplice maniaco telefonico. In questo caso giornalista edition. Ovvero uno a cui piace masturbarsi per telefono. La cosa più assurda è che qualche giorno dopo, sempre su Bender mi ha scritto un tipo, senza foto ma alla sua stessa distanza. E così nella mia testa mi si è insinuato il tarlo che era lui che mi stava mettendo alla prova.

Che cerchi? - mi scrive.
L'amore. L'amore vero. Quello con la A maiuscola. E una persona con cui condividerlo. Che non abbia paura del sesso. E che non si masturbi al telefono. 

Ovviamente dall'altro lato non mi ha risposto più nessuno. Tana per te!

2 commenti:

  1. C'è da dire che non solo conosci me e Fabry, ma che pur essendo noi abbastanza squilibrati, di certo non raggiungiamo i livelli del giornalista! :D

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il blog...l'ho trovato per caso...ironico, divertente ma anche profondo....mi ha fatto sorridere la similitudine con cose che mi ritrovo a vivere anch'io, facendo le tue stesse riflessioni :) ti leggerò più spesso :)

    RispondiElimina